Chiama subito al 0549 900169

La salute dei bambini

La Salute Dei Bambini

LA SALUTE DEI BAMBINI

I bambini sono grandi beneficiari delle cure chiropratiche. Sorpresi? Quelli che pensano al chiropratico come una soluzione per il mal di collo e i problemi alla schiena si sorprendono nel constatare che il chiropratico può essere di aiuto anche per molti tipi di problemi di salute infantili.

Disturbi del sistema nervoso                                                     

Il sistema nervoso, costituito dal cervello, dalla spina dorsale e da tutti i nervi, controlla e regola il nostro corpo. Molti problemi di salute infantili sono semplicemente il risultato di interferenze nel sistema nervoso, solitamente lungo la spina dorsale.
Le nostre gentili tecniche di aggiustamento aiutano a ridurre questi disturbi, in tal modo che il corpo del tuo bambino possa tornare a lavorare correttamente. Una buona salute è il risultato naturale di una perfetta comunicazione tra cervello e corpo.

Chiropratica e bambini

Dopo un esame valutativo, troviamo spesso disturbi nervosi che vengono associati a molti tipi di problemi di salute infantili. I sintomi di questi disturbi nervosi sono chiamati con diversi nomi (come ad esempio: coliche, riflessi gastrici, dermatiti, ecc..); la Chiropratica non è un trattamento per queste condizioni ma riconosce e riduce le interferenze nervose che le causano, permettendo al corpo di guarirsi da solo.

Infertilità: ripristinare il sistema nervoso che controlla gli organi riproduttivi ha benedetto molti pazienti con la nascita di un figlio che non credevano possibile.
Trauma da parto: spesso, durante il parto, il sistema nervoso del bambino può essere stressato da diversi fattori: parto cesareo o con ventosa o altri traumi riconducibili a parti difficili.
Coliche: il trauma della nascita; anche le cosiddette esperienze di parto “naturali” possono produrre il primo compromesso nervoso di un bambino. Non avendo ancora la capacità di comunicare verbalmente, il tuo bambino piange e piange..
Otiti: restrizioni biomeccaniche della parte superiore della colonna vertebrale possono compromettere il sistema nervoso e il sistema immunitario, rendendo le orecchie del vostro bambino un terreno fertile per le infezioni virali.
Enuresi: la compromissione del sistema nervoso nella parte inferiore della schiena può bloccare i messaggi nervosi responsabili del controllo della vescica. Molti bambini riacquisiscono la loro fiducia e la stima di sé con la Chiropratica.
ADHD (disturbo da deficit di attenzione/iperattività):  tanti genitori si affidano alla Chiropratica prima di esporre i propri figli a farmaci psicotropi. Ridurre la tensione al sistema nervoso ha prodotto risultati eccellenti per molti piccoli pazienti.
Asma: riducendo una compromissione neurologica ai tubi bronchiali, ai polmoni e al diaframma, gli attacchi possono spesso essere ridotti o eliminati.
Dolori crescenti: il dolore di qualsiasi tipo è un avvertimento che nel corpo c’è qualcosa che non va bene. Viene considerato un “dolore passeggero,” mentre di solito è un segno della presenza di stress biomeccanico nel sistema.
Scoliosi:  la Chiropratica ha aiutato innumerevoli bambini con questo problema, senza l’utilizzo di busti.
Benessere: non è necessario un sintomo evidente! La prevenzione è necessaria al fine di perseguire il benessere e tenere monitorate le condizioni di salute del proprio figlio.

Molti dei problemi dell’adulto  che sono diventati difficili da correggere sono problemi di lunga data che hanno avuto inizio e che non sono stati trattati adeguatamente durante l’infanzia.

Se avete domande inviateci un’e-mail o chiamateci per un consulto telefonico. Saremo felici di discutere con voi di qualsiasi problema, senza alcun costo o obbligo.