Infezioni all’orecchio

Infezioni All’orecchio

INFEZIONI DELL’ORECCHIO

Come genitori, ci fa sentire così impotenti! Il nostro bambino soffre e sembra che possiamo fare veramente poco. Non c’è da stupirsi se, a causa delle infezioni dell’orecchio, si effettuano un numero elevato di visite pediatriche.

Gli approcci tradizionali comprendono:
Terapia Antibiotica. Questo può essere efficace per le infezioni batteriche acute, ma molti casi sono virali, per cui gli antibiotici non aiutano.
Tubo di ventilazione. Impianto chirurgico di tubi di drenaggio artificiali. E’ prevista l’anestesia, per cui molte volte non viene effettuato l’intervento.

In questo caso, la Chiropratica offre un esame approfondito per localizzare il problema  e aggiustamenti per ridurre i disturbi nervosi che possono esporre le orecchie a rischio di infezione.

I nostri corpi hanno una incredibile capacità di combattere le infezioni. Quando questa capacità è compromessa, significa che il corpo non funziona correttamente.

Nervi compromessi
Alcuni dei nervi che controllano, regolano e monitorano l’orecchio iniziano nel tronco cerebrale, proseguono lungo il midollo spinale ed escono fuori tra le ossa della colonna vertebrale.

Cambiamenti della posizione delle ossa nel collo possono compromettere la qualità dei segnali nervosi da e verso il cervello. Ciò può influenzare la capacità di qualsiasi organo o tessuto, in questo caso l’orecchio del bambino, di “difendersi” dalle infezioni.

Drenaggio compromesso
La compromissione dei nervi è spesso accompagnata dalla tensione anomala dei muscoli che sostengono la colonna vertebrale. Questi spasmi muscolari possono esercitare una pressione sui vicini condotti di drenaggio linfatico. Questo impedisce il drenaggio naturale, aggravando ulteriormente il problema.

Che cosa facciamo
Il nostro approccio è semplice. Dal momento che la Chiropratica non è un trattamento per le infezioni di qualsiasi tipo, il Dottore chiropratico focalizza l’attenzione specificatamente sulle distorsioni della colonna vertebrale superiore. Se individua  tensione nervosa la riduce gentilmente con aggiustamenti finalizzati a ripristinare l’integrità del sistema nervoso. Per un bambino o un neonato, questa pratica richiede poco più di un tocco leggero delle dita.

Il nostro approccio di regolazione è sicuro e risultati si ottengono in modo naturale.