Chiama subito al 0549 900169

Ernia del disco

Ernia Del Disco

ERNIA DEL DISCO

Un disco non può scivolare. Ma può incunearsi, rigonfiarsi, sporgere e erniare. La Chiropratica può aiutare.

Spazio per i nervi
Il disco è una cartilagine speciale tra le ossa della colonna vertebrale. E’ collegato sopra e sotto ad ogni vertebra. Questo crea la separazione tra le ossa della colonna vertebrale in modo che un paio di nervi possano uscire da ogni vertebra.

Girarsi e piegarsi
Ogni disco spinale ha un nucleo gelatinoso “cuscinetto” che è contenuto da bande di tessuto fibroso. I dischi sani offrono flessibilità per girarsi e piegarsi. Scivolare, cadere,  il sollevamento improprio e gli incidenti d’auto possono causare lo spostamento del nucleo:

Ernia –un disco spostato restringe le aperture nervose. Evidenti sintomi possono non essere presenti.
Protrusione – come una bolla, il disco si gonfia nel punto in cui è più debole, provocando la pressione del nervo.
Prolasso –con la rottura del disco, il movimento è doloroso.

Chiropratica
La Chiropratica è una soluzione naturale che aiuta le persone con una varietà di problemi del disco.

Come la Chiropratica può aiutare chi ha problemi di ernia del disco?

Lo scopo della cura chiropratica è quello di individuare e correggere le aree della colonna vertebrale che interferiscono con il corretto controllo del sistema nervoso del corpo. Aggiustamenti chiropratici aiutano a ripristinare il corretto movimento e la posizione delle ossa della colonna vertebrale.

I problemi del disco non sono semplicemente il normale processo di invecchiamento?

No. Tuttavia, molti problemi del disco sono il risultato di anni di incuria. Molti problemi alla colonna vertebrale non sono sintomatici fino agli stadi avanzati della degenerazione

Non mi è accaduto nulla, come posso avere problemi ad un disco?

Questo è un ritornello comune poiché i nostri corpi si adattano e spesso possono ospitare e far fronte ad una varietà di stress per anni. Infine, come la “goccia che fa traboccare il vaso”, ci giriamo o pieghiamoin modo naturale e improvvisamente la nostra colonna vertebrale soccombe all’ accumulo di stress.