Dolore alla schiena

Dolore Alla Schiena

DOLORI ALLA SCHIENA

Il dolore di qualsiasi tipo è un segnale che qualcosa non va. Alcune persone tacciono i loro sintomi con un antidolorifico e ignorano il messaggio. Ma tutto ciò è come rimuovere la batteria per silenziare un rilevatore di fumo!

Le Tue scelte

Con la Medicina Chiropratica abbiamo aiutato molte persone. Tuttavia, puoi fare altre scelte:

Ignorare il problema (ma i problemi alla colonna vertebrale possono peggiorare).
Il riposo a letto (può prolungare il problema).
Terapia (stressa le articolazioni già malfunzionanti).
Medicina (intorpidisce il corpo).
Chirurgia (la più grave e ultima risorsa).

L’approccio Chiropratico

Specifici aggiustamenti chiropratici possono aiutare a migliorare la funzione della colonna vertebrale. Ripristinando la corretta funzionalità della spina dorsale, dischi e tessuti molli possono guarire, danni ai nervi possono essere ridotti, si può alleviare il dolore e si può tornare ad una migliore stabilità.

Un po’ di mal di schiena non è normale?

Il dolore di qualsiasi tipo, a qualsiasi età, è un segno che qualcosa non va. Il dolore è il modo in cui i segnali del corpo indicano che un limite è stato raggiunto o un problema si è sviluppato. Dal momento che siamo in grado di adattarci, i dolori minori possono acutizzarsi e placarsi. Ma se c’è un problema di fondo, potrebbe peggiorare lentamente fino a quando diventerà più difficile e costoso da curare.

Che dire dei rilassanti muscolari?

I chiropratici non dispensano farmaci. Ci affidiamo a metodi naturali. Quando applicato correttamente, il ghiaccio può avere un effetto analgesico senza gli effetti indesiderati associati ad alcuni farmaci per il dolore.

Come funziona la Chiropratica?

La Chiropratica funziona perché il tuo corpo è auto curativo, autoregolamentato, controllato dal sistema nervoso. Milioni di istruzioni scorrono dal cervello, lungo il midollo spinale, e arrivano in ogni organo e tessuto. I segnali inviati al cervello confermano se il corpo funziona correttamente. Un movimento o una posizione impropria delle ossa della colonna vertebrale può interferire con questo scambio vitale irritando i nervi e compromettendo la funzione di organi e tessuti colpiti. Manipolazioni vertebrali specifiche sono state progettate per migliorare le comunicazioni mente / corpo.

La salute spesso ritorna con un migliore controllo del sistema nervoso