Chiama subito al 0549 900169

Allergie

Allergie

La Chiropratica non tratta le allergie. Tuttavia, tante persone con allergie vedono un miglioramento se ricevono cure chiropratiche. Perché?

Non è il polline

Ci sono molti segni di una reazione allergica: prurito agli occhi, naso che cola, starnuti, eruzione cutanea. Reazioni più gravi possono essere: mancanza di aria, vomito e persino la morte. Tutto questo per una manciata di noccioline, un incontro con un gatto o granelli microscopici di polline in aria!

Se tutti reagissero a queste sostanze comuni, potremmo dare la colpa alle noci, ai peli, ai crostacei o al polline. Ma non tutte le persone hanno le stesse reazioni.

Inappropriata Minaccia

Il sistema nervoso è il sistema master che “orchestra” il sistema immunitario, il sistema ghiandolare, le vie respiratorie ed ogni altro sistema che reagisce impropriamente ad un allergene. Normalmente, questi sistemi consentono di rispondere e adattarsi al mondo che ci circonda. Ma soffrire di starnuti incontrollabili attorno ad un gatto in casa è probabilmente una reazione inappropriata.

Se il sistema nervoso non funziona correttamente, tu non lavori bene. Così, invece di dirigere la nostra attenzione agli innumerevoli potenziali allergeni, individuiamo e riduciamo i disturbi che troviamo nel sistema nervoso.

Un secchio pieno

Ognuno di noi è nato con la capacità di resistere e di adattarsi allo stress. Se non siamo in grado di affrontare le cose che mangiamo, respiriamo o con cui entriamo in contatto, è possibile che il nostro margine di adattamento sia esaurito.

Immaginatevi un secchio che rappresenti la capacità di adattarsi alle sollecitazioni fisiche, emotive e chimiche della vita. Ogni incontro stressante che il vostro corpo si trova ad affrontare porta il secchio a riempirsi.

Se il secchio è già pieno quando si incontrano il polline, cibi o altre sostanze chimiche, il secchio trabocca. Quando ciò accade, la gente dice che sta avendo una reazione allergica. Ma quello che stanno realmente dicendo è: “Ho perso la mia capacità di adattamento. Il mio margine è esaurito. ”

Chiropratica: Sistema Nervoso

Noi non trattiamo le allergie. Cerchiamo modi per ripristinare la capacità di adattarsi agli allergeni localizzando e riducendo i disturbi al sistema nervoso. Semplice, davvero.

Ci piacerebbe discutere la tua specifica allergia.. la Chiropratica ti può aiutare.